Nasce a Firenze il Comitato Stop TTIP

Il 4 settembre 2014 si è costituito il comitato Stop TTIP Firenze che aderisce alla campagna nazionale Stop TTIP.stopttip1

Il TTIP è un trattato di “libero scambio” bilaterale tra Unione Europea e Stati Uniti. Attualmente si stanno svolgendo i negoziati, in maniera più o meno segreta. Da quello che sappiamo, se il TTIP dovesse entrare in vigore, ci saranno conseguenze pesanti su molti aspetti della nostra vita di lavoratori, consumatori, cittadini.

Al comitato fiorentino hanno aderito gruppi politici, sindacati, associazioni e singoli. Il comitato promuoverà una campagna di informazione e di mobilitazione per far conoscere i contenuti del trattato e per contrastarne l’approvazione.
Alla prima riunione abbiamo deciso di creare una pagina facebook e una mailing list organizzativa, chi vuole iscriversi può inviare una mail a: stopttipfirenze@gmail.com.
La pagina del comitato fiorentino: https://www.facebook.com/stopTTIPFirenze

Il sito nazionale su cui informarsi: http://stop-ttip-italia.net/

La prossima riunione è fissata per il 18 settembre presso il Circolo Arci Due Strade alle ore 21,30.
Vi invitiamo alla diffusione e alla partecipazione!
Una Città in Comune

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>