I nostri candidati: Davide Gastaldo

 

Davide Gastaldo

Davide Gastaldo

Mi chiamo Davide Gastaldo, ho 34 anni, per 10 ho vissuto insegnando in un liceo e occupandomi in vari modi di teatro, ora sono un micro imprenditore nel campo delle produzioni biologiche a km0. Sono nato a Susa, in provincia di Torino, e da parecchi anni sono impegnato nella lotta contro la costruzione della linea ferroviaria TAV Torino – Lione; l’ho fatto prima da amministratore di un piccolo comune, poi contribuendo alla creazione di presidi, partecipando a manifestazioni, assemblee e “passeggiate”, scrivendo articoli, registrando canzoni.
Sono in lista sostanzialmente per 2 motivi:
Il primo consta nella volontà della lista e mia di esplicitare simbolicamente una vicinanza (o come dice in valle, una complicità) tra Una Città in Comune e la lotta notav, che da sempre si caratterizza come un agglutinamento di istanze dal respiro ampio: il movimento negli anni si è fatto carico di innumerevoli problematiche, tentando di far rete con tutte le forze che nel campo erano dalla parte giusta e condividendo saperi e prospettive.
Il secondo motivo, più personale, è la mia convinzione che UCiC sia un raro tentativo di chiarezza politica, una costruzione faticosa, dal basso, da sinistra, tendente a coagulare istanze popolari nell’ottica dei beni comuni, rifiutando dinamiche compromissorie o “menopeggiste”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>