#28S a #Firenze: Siria, la rivoluzione rimossa. Dalla rivolta del 2011 alla guerra.

Giovedì 28 settembre
Rete sociale Fòrimercato, via Gran Bretagna,133

Siria, la rivoluzione rimossa
serata di approfondimento e raccolta fondi

locandina siria

dalle 19:30 aperitivo-cena di raccolta fondi per la ricostruzione di Un ospedale per il Rojava- nord della Siria
per prenotazioni: unacittaincomunefirenze@gmail.com
Evento FB: Siria, la rivoluzione rimossa.

Dalle 21:15 parliamo di Siria con Lorenzo Declich, esperto di mondo islamico contemporaneo e autore del libro: Siria, la rivoluzione rimossa: dalla rivolta del 2011 alla guerra” in uscita il 28 settembre

Insieme a lui approfondiremo e cercheremo di comprendere meglio la complicata situazione siriana: perché si parla di rivoluzione, il ruolo dell’informazione in Siria e sulla Siria, il regime, la repressione e la complessità della guerra in atto. L’esperienza del Rojava e la battaglia per Aleppo.
Le siriane e i siriani, le loro vite, le loro storie e perché la loro resistenza quotidiana riguarda tutte e tutti noi contro la morsa passivizzante della visione geopolitica.

Una città in Comune e Fòrimercato sostengono la campagna di Raccolta medicinali per il Rojava e durante la serata sarà allestito un punto raccolta per le persone interessate a portare medicinali o avere informazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>