25 aprile, Una Città in Comune presenta la lista per prima

Oggi, 25 aprile 2014, la lista di cittadinanza di sinistra e dal basso “Una Città in Comune”, ha presentato in Palazzo Vecchio le firme e i documenti necessari per partecipare alle elezioni comunali fiorentine del 25 maggio prossimo. Questo passaggio, che per dei professionisti della politica è un fatto puramente burocratico, per noi, cittadini comuni fuori dai partiti, rappresenta una vera conquista.

2014-04-25 09.21.26

Vogliamo ringraziare tutte e tutti coloro che ci hanno sostenuto e hanno firmato per la presentazione della Lista. E’ solo l’inizio, ma è già un grandissimo risultato che rafforza la democrazia e il pluralismo in questa città.

Una Città in Comune ha presentato la candidatura a Sindaco di Laura Bennati e 29 candidature per il Consiglio comunale. La nostra lista è costituita da donne e uomini legati da un progetto politico collettivo che non si esaurisce nel momento elettorale. Non ci sono “capolista” né “ticket elettorali”, le 29 persone in lista e la candidata a Sindaco sono tutte persone che si sono impegnate nei loro ambiti di competenza di vita, di lavoro e di attività politica sul territorio.

Una Città in Comune vuol dare il proprio contributo alla necessaria ricostruzione della politica e della rappresentanza che possono avere un senso solo se fortemente legate alla credibilità delle persone, al loro impegno disinteressato e al radicamento e alla unificazione delle esperienze di lotta presenti in città e nel Paese.

Dedichiamo questa giornata a Chiara, Mattia, Claudio e Niccolò, quattro ragazzi attivisti No Tav detenuti in regime di alta sicurezza (senza che si sia ancora svolto un processo) con l’accusa di terrorismo per aver danneggiato un compressore in Val di Susa.

Dedichiamo questo 25 aprile di Liberazione a tutte le persone che subiscono ingiustizie, a chi viene sfruttato nella vita e nei luoghi di lavoro e trova la forza di alzare la testa.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>