2/11- Porta un farmaco per il #Rojava e fai merenda a #Fòrimercato

Nuovo appello raccolta farmaci per il #Rojava
Porta un farmaco per il Rojava e fai merenda a Fòrimercato!
Giovedì 2 novembre dalle 16:00 alle 19:00
Via Gran Bretagna,133

La rete sociale Fòrimercato e una città in Comune Firenze continuano a sostenere la raccolta di farmaci da inviare in Rojava (Siria del Nord) promossa dalla Staffetta Sanitaria di Rete Kurdistan Italia e Mezzaluna rossa Kurdistan Italia Onlus.

La raccolta attivata in tutta Italia ha già fatto arrivare tra maggio e giugno oltre 400 kg di medicinali in Rojava e continua a sostenere concretamente il sistema sanitario per la popolazione del Rojava e i rifugiati di Raqqa e Mosul.

Le difficoltà nella zona sono enormi e il bisogno di medicinali e attrezzature mediche non reperibili molto forte per questo la raccolta viene organizzata con scadenze regolari per poter programmare invii costanti ma non si ferma mai.

A questo scopo oltre a mantenere la possibilità di portare medicinali nella sede di Fòrimercato dalle 16:00 alle 19:00 anche nei mercoledì delle prossime settimane vogliamo fissare un momento di raccolta per fare il punto ed inoltrare una prima quantità di farmaci alle associazioni sopra citate che si occuperanno poi della spedizione.

Vi invitiamo quindi all’iniziativa :

Porta un farmaco per il Rojava e fai merenda a Fòrimercato!
A chi porterà in questa occasione uno o più farmaci, anche avviati, da donare per il Rojava sarà offerta la merenda con ottimi dolci fatti in casa.

Quali medicine possono essere raccolte e inviate:
– Medicine con scadenza superiore ai sei mesi (scadenza da giugno 2018 in poi)
– Medicine in polvere (NO fiale, vaccini, ecc.);
– NO psico-farmaci
– Piccole attrezzature e dispositivi medici (es. misuratori glicemia completi di  stickers.Si può contribuire anche inviando denaro sul conto di Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus donazioni per coprire il costo della spedizione (IBAN: IT63 P033 5901 6001 0000 0132 226 – causale spedizione medicine e attrezzature)Nell’evento Fb: Firenze- Raccolta farmaci per il Rojava info e prossime date

Per info: adesioniraccoltarojava@gmail.com
http://www.mezzalunarossakurdistan.org/nuova-raccolta-farmaci/

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>