15 marzo 2014: il lancio di Una Città in Comune

Il 15 marzo alle ore 12:00 è stata lanciata ufficialmente la lista di cittadinanza ‘Una città in Comune’.

Presentazione di Una Città in Comune

LOGODEFJPEG

Abbiamo scelto di fare questo lancio davanti alla ex libreria Edison, simbolo di una lotta partita dai lavoratori e che ha coinvolto tutta la città schierata a difesa di uno spazio culturale del centro storico.

A due passi da un ex cinema storico fiorentino, il Gambrinus, e da un ex storico negozio di dischi, Ricordi, costretti ad abdicare al loro ruolo culturale per lasciare spazio a grandi esercizi commerciali funzionali solo ad un certo tipo di turismo e ad addobbare la ‘città vetrina’, lanciamo la nostra candidatura e la nostra proposta, di sinistra e dal basso, per le elezioni amministrative del 2014.

La nostra candidata sindaco si chiama Laura Bennati, ha 35 anni, lavora in un call center e da undici anni fa politica dal basso sul territorio fiorentino.

Insieme a lei un gruppo di donne e uomini che hanno scelto questo progetto perchè Firenze ha bisogno di una proposta chiara che parta dalle esperienze di chi ogni giorni si impegna per cambiare il volto di questa città.

Riprendiamoci insieme Firenze!
Noi ci siamo!

Vi aspettiamo!
Una città in Comune

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>